Archivio

Successo per il 4° Festival dello Sport & Tempo Libero

Ospiti d’eccezione Aldo Montano e Massimiliano Ossini

Centobuchi capitale estiva dello sport.

Aldo MontanoUna realtà ormai consolidata quella del festival dello sport e del tempo libero che quest’anno ha concluso al meglio un’edizione da record. Dal 5 al 10 luglio infatti la piastra polivalente è stata presa d’assalto da appassionati di sport e atleti, che hanno potuto partecipare a saggi ed esibizioni delle discipline più disparate.

Organizzata dall’Associazione Pattinaggio Artistico Centoroller con il patrocinio del Comune di Monteprandone la manifestazione, presentata dalla giornalista Angela Speca, è stata concepita con la finalità di indirizzare i ragazzi verso lo sport, che in età adolescenziale, contribuisce alla crescita fisica e alla formazione personale.

Calcio, Hockey, Ginnastica Ritmica, danza classica e ovviamente pattinaggio…tanti gli sport presenti alla manifestazione che quest’anno ha ospitato anche la scherma, con un testimonial d’eccezione, il campione olimpico Aldo Montano, che ha commentato con la presentatrice Angela Speca e con i responsabili dell’associazione schermistica Valtordino-Val Vibrata, le sfide di tanti ragazzi, aspiranti campioni di fioretto e sciabola.

“All’età di quattro anni sono stato indirizzato da mio padre, che era già un campione di scherma – commenta Montano – Inizialmente non fui molto soddisfatto, soprattutto quando vedevo i miei compagni di scuola giocare a calcio. Poi a dieci anni ho vinto un premio importante e da quel momento capii che quella era la mia strada. Non mi sono mai adagiato sugli allori ed anzi mi sto già preparando per le prossime olimpiadi del 2012”.

Scopo della manifestazione è stato quello di indirizzare i ragazzi verso lo sport che, in età adolescenziale, influisce positivamente sulla crescita e sulla formazione fisica ma soprattutto favorisce quei meccanismi i cui benefici si riscontrano in età adulta.