Archivio

Cose Pop: The Di Maggio Connection

Monteprandone- "Il miglior prodotto italiano dopo l’olio d’oliva" secondo la sorella di Jerry Lee Lewis. Lunedì 19 luglio in piazza dell’Aquila i ritmi rockabilly di Marco di Maggio.

di Redazione (www.ilquotidiano.it)

Dopo il successo riscosso con "Il Genio", direttamente dalle notti del "Summer Jamboree" di Senigallia sbarca a Monteprandone uno dei chitarristi più osannati dal grande pubblico: Marco Di Maggio.

Definito dalla sorella di Jerry Lee Lewis come "il miglior prodotto italiano dopo l’olio d’oliva", si esibirà lunedì 19 luglio nella suggestiva cornice di Piazza dell’Aquila nel centro storico di Monteprandone assieme alla band che porta il suo nome: la "The Di Maggio Connection".

Un concerto nel cuore del borgo medievale che segna la seconda tappa della rassegna musicale "Cose Pop", festival pensato e coordinato nei minimi dettagli dalla Consulta Giovani Spazio-Disponibile.

Marco Di Maggio (voce chitarra), Matteo Giannetti (contrabbasso) e Marco Barsanti (batteria), si sono guadagnati l’ammirazione dei più prestigiosi magazine americani ed europei senza mai scadere in fallaci operazioni di revival. Un mix fra rockabilly, surf, country, blues & swing abbinato a virtuosismi strumentali mai fini a se stessi. Un’arte accattivante ed innovativa che è riuscita a mettere d’accordo gli appassionati del genere ma anche i più scettici, grazie ad un tipo di show versatile, brillante e coinvolgente, pronto per trasportare un pezzo di "Summer Jamboree" anche in Piazza dell’Aquila.