06 agosto 2010: Aura in concerto

Venerdì 6 agosto 2010 – ore 20.30

Aura in concerto

Il Quintetto, in attività dal 1992, è formato da musicisti professionisti, impegnati nell’insegnamento della musica sia in Conservatorio sia presso strutture private. Gli Aura propongono un vasto repertorio di grandi successi internazionali; dal Pop,al Rock,dal Funky,al Blues,fino alla Dance Revival anni 70/80 ed alla musica Italiana. Particolarmente apprezzato ed oramai rodato da anni ed anni di concerti, il caratteristico e coinvolgente tributo ai Beatles. Notevole anche il materiale inedito sfornato dagli Aura nel corso degli anni; all’ attivo un demo in lingua inglese: “Wake up security channel” datato ‘95 e tre cd: “AURA” datato ‘98, ” Promo 2001″ e “Promo 2008″ tutti e 3 in lingua italiana. Gli AURA vantano oltre ad una ottima esperienza live consolidata negli anni, apparizioni in alcune importanti manifestazioni a carattere regionale, nazionale ed internazionale. Da sottolineare tra le tante , la partecipazione ai programmi televisivi “Stelle sull’ acqua” (Raiuno ‘95) e “Domenica in” (Raiuno ‘99). Nel 1995 inoltre, gli AURA partecipano dal vivo al programma radiofonico “Che domenica ragazzi” condotto da Lino Banfi e trasmesso dal celebre -Studio1- di Via Asiago (Rai Stereo 2). L’ anno successivo si esibiscono in diverse città italiane, ospiti del tour nazionale di ” Viva la radio” (Rai Stereo 2)sempre con Banfi. Gli AURA partecipano nel corso degli anni a vari concorsi tra cui “No playback” (3° posto), “Sulmona rock festival” (2° posto), “III° millennio rock festival” (1° posto). Nel maggio ‘99 partecipano ad una mini tournè negli Emirati Arabi Uniti (U.A.E.) esibendosi nelle maggiori città del paese (Abu Dhabi, Dubay, ecc.) ospiti della locale ambasciata. Nella primavera del 1999, 2000, 2001 e 2002 suonano presso il “Disma Music Show” di Rimini negli show-room di due, tra le più importanti e note ditte di strumenti ed accessori musicali (Tamburo – Proel). Il 21 marzo 2001 sono ospiti del programma televisivo “Cominciamo bene” in onda su RAI TRE. Nel luglio 2002 partecipano al concorso nazionale “New Generation” aggiudicandosi il premio MESCAL grazie al quale hanno avuto la possibilita’ di aprire concerti per gruppi dell’etichetta stessa. Tre le (sfortunate)partecipazioni alle selezioni di Sanremo Giovani (’98,’01 e ‘02) ed una a Castrocaro (’98).Oltre alla consueta attività live e di promozione, sono attualmente impegnati in un progetto mirato alla diffusione della musica nelle scuole medie inferiori e superiori attraverso lezioni concerto sui Beatles. Nel 2006 e nel 2007 si esibiscono dal vivo di fronte ad oltre 50.000 persone in occasione degli spettacoli “CAPODANNO in PIAZZA 2006” e “U’ CAPE D’ANNE ‘07” in Piazza della Prefettura a Bari,con Artisti del calibro di Alex Britti, Jenny B., Lillo e Greg, Niky Nicolai e Stefano Di Battista, l’Orchestra Sinfonica del Teatro Marrucino di Chieti,Checco Zalone,i Jubilee Gospel Choir ecc. Oltre alla solita attività live e di promozione hanno appena ultimato le registrazioni di 3 brani inediti; alle porte per loro, la nuova stagione primavera/estate 2008 come al solito fitta di appuntamenti live.

Componenti del gruppo:
Antonio Caralla (Voce), Igor Piccioni (Batteria, cori), Domenico Capriotti (Basso, Cori), Emanuele Perilli (Chitarra solista), Gianmarco Renzi (Tastiere Chitarre Cori)

Sito Internet: http://www.auraband.it/