Torna come ogni anno a Monteprandone il tradizionale appuntamento estivo con la Sagra delle Olive Fritte all’Ascolana. Organizzata dalla Pro Loco, la manifestazione è giunta alla 40ª edizione.
La nostra sagra si caratterizza per l’impiego di prodotti a km 0, certificati, perché promuoviamo l’eccellenza locale e la qualità. Protagoniste indiscusse anche quest’anno saranno le OLIVE ASCOLANE DEL PICENO D.O.P. RIPIENE, insieme al FORMAGGIO PASTELLATO FRITTO e ARROSTICINI di ovini, allevati secondo la tradizione, che vuole il pascolo invernale sulle colline monteprandonesi e la transumanza sui Monti della Laga nel periodo primavera/estate. Ci saranno anche: GNOCCHI freschi proposti nella versione “verde” con rucola e pinoli e “rossa” con sugo della tradizione contadina con carni miste di bovino, suino e pollo, SALSICCIA prodotta con suini nati in Italia ed allevati e macellati nella nostra regione e la BRUSCHETTA con pomodoro e olio E.V.O. Il ROSSO PICENO, il PECORINO, la PASSERINA e il FALERIO, esalteranno il gustoso menu. Non mancherà comunque la tradizionale BIRRA A CADUTA!
Il tutto sarà allietato da musica dal vivo, spettacoli, intrattenimento e da animazione per i più piccoli.
Vi invitiamo dunque a venirci a trovare nell’incantevole location per assaporare l’atmosfera magica di questo tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla Pro Loco.
Vi aspettiamo dal 5 al 9 Agosto in Via Leopardi e nel Parco Pubblico “Il Boschetto”… NON MANCATE!
APERTURA STAND: dalle 19.00
Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1119104831452013/