Concerto di Natale

Domenica 27 dicembre 2009  – ore 17,30 Chiesa S. Nicolò di Bari – Monteprandone

Concerto di Natale

Celebri arie e musiche Natalizie

Orchestra da camera "I solisti Piceni"

Soprano: Lucia Casagrande Raffi
Oboe: Lucia Natalia Urbanelli
Direttore: Benedetto Guidotti

I Solisti Piceni” in scena a Monteprandone. Si terrà il 27 dicembre alle 17,30 nella chiesa di San Niccolò nel centro storico un concerto per soprano, coro ed orchestra de “I Solisti Piceni”. Verranno eseguite musiche natalizie e composizioni di autori storici del Piceno.
II gruppo nasce dalla volontà di alcuni musicisti di creare una realtà capace di promuovere l’immenso patrimonio della musica colta, nella consapevolezza dell’importanza che essa rappresenta ai fini educativi e spirituali dell’uomo. Il coro è composto da affermati concertisti locali, che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali, con all’attivo alcune migliaia di concerti. L’orchestra, concepita come organismo “duttile”, è in grado di esibirsi in formazioni variabili, dal solista sino all’orchestra da camera o sinfonica ed è inserita nell’ambito dell’Associazione Culturale “Suoni dal Piceno”.